Ciclocross

EKZ CrossTour, Eva Lechner è terza nella neve di Hittnau

02.01.2021 14:56

La terza e ultima prova della stagione 2020-2021 dell'EKZ CrossTour, sempre valido circuito svizzero, è disputata quest'oggi a Hittnau, in un tracciato già di per sé duro ma che, complice la neve caduta negli ultimi giorni e il fango venutosi a formare, è risultato ancora più esigente.

Nella gara femminile Eva Lechner ha concluso al terzo posto: la campionessa italiana ha inizialmente formato la coppia di testa con la lussemburghese Christine Majerus, la quale si è presto involata per andare a centrare il successo. L'azzurra è stata quindi ripresa dalla tedesca Elisabeth Brandau ma, complice una caduta nella tornata conclusiva, ha perso terreno. Vittoria quindi per la Majerus con 25" su Brandau e 45". Undicesima a 4'06" l'altra italiana al via, la lombarda Rebecca Gariboldi.

Monopolio dei padroni di casa, invece, nella prova maschile, con cinque atleti svizzeri ad occupare le prime sei posizioni. A vincere è stato Kevin Kuhn, che nel finale ha avuto la meglio per 10" su Timon Rüegg. Il podio viene completato a 27" da Lars Forster, con il belga Lander Loockx quarto a 39". Nona piazza a 3'22" per l'azzurro Gioele Bertolini, in una gara che ha visto al via anche due stradisti puri come Haussler e Dillier, bravi a terminare a pieni giri.

Notizia di esempio
Giornata di gloria per i Van der Poel: Mathieu vince a Gullegem, David a Troyes