Il successo di Aleksandr Vlasov alla Volta Valenciana 2022 © Volta a la Comunitat Valenciana
Professionisti

Valenciana, una Bahrain-Victorious all stars (Caruso, Landa, Bilbao...) all'assalto di Vlasov

Da domani a domenica nella breve gara a tappe saranno in tanti a fare il punto sulla condizione. Vlasov difenderà il titolo 2022, in gara tra gli altri anche Ciccone, Ulissi e la Green Project. Tutti gli appuntamenti tv

31.01.2023 20:20

Il percorso della 74esima Volta a la Comunitat Valenciana lo analizziamo nel dettaglio a parte (a questo link), saranno cinque giorni con tante salite e molti avranno l'occasione di fare i primi test stagionali in corsa. Nella startlist troviamo diversi protagonisti per i quali si tratterà dell'esordio stagionale, a partire dal vincitore dell'edizione 2022 Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe), proseguendo con Thymen Arensman (per lui, alla prima uscita in maglia INEOS Grenadiers, l'esordio sarà doppio), Rafal Majka (UAE Emirates) e Mikel Landa, che si muoverà in una Bahrain-Victorious all stars, accanto tra gli altri a Pello Bilbao (reduce dal Tour Down Under) e a Damiano Caruso, capofila dei 22 partecipanti italiani.

Tra di loro spiccano Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), Diego Ulissi (UAE), Matteo Fabbro (Bora), Alessandro De Marchi (Jayco AlUla), Giovanni Carboni (Kern Pharma), il quartetto Astana Qazaqstan (con Samuele Battistella in testa), quello Q36.5 guidato da Filippo Conca e l'intera Green Project-Bardiani CSF-Faizanè con un Filippo Fiorelli fresco reduce dalla Sei Giorni di Berlino. Se almeno una tappa dovesse concludersi allo sprint (la maggiore indiziata è la quinta) occhio a Bini Girmay (Intermarché-Circus-Wanty) e Alexander Kristoff, per la prima volta in maglia Uno-X.

Gli orari in tv
1a tappa: Mercoledì 1 febbraio ore 16 RaiSport, Eurosport2, Eurosport Streaming
2a tappa: Giovedì 2 febbraio ore 16 RaiSport, Eurosport2, Eurosport Streaming
3a tappa: Venerdì 3 febbraio ore 16 Eurosport2, Eurosport Streaming, ore 23.50 RaiSport (differita)
4a tappa: Sabato 4 febbraio ore 16 Eurosport Streaming, ore 16.15 Eurosport2, ore 17.10 RaiSport
5a tappa: Domenica 5 febbraio ore 16 Eurosport Streaminge, ore 16.15 Eurosport2, ore 20 RaiSport (differita)

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
L'uomo che anteponeva lo spettacolo alla vittoria