Professionisti

Nuovo bollettino riguardante Stig Broeckx: le sue condizioni sono ancora serie

29.05.2016 19:06

La Lotto Soudal ha pubblicato un comunicato con il quale aggiorna in merito alle condizioni di Stig Broeckx, vittima ieri di una violenta caduta al Belgium Tour.

Dopo l'incidente di ieri, Stig Broeckx è ancora ricoverato presso l'ospedale di Aquisgrana. Le sue condizioni sono ancora serie ed è necessario che tutti i parametri vengano costantemente monitorati nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Il responsabile medico Servaas Bingé ha dichiarato: «La pressione intracranica è lievemente aumentata, ma entro limiti accettabili. Durante le prossime 48/72 ore l'aumento o la diminuzione della pressione intracranica sarà decisivo per stabilire i trattamenti successivi. Una diminuzione sarebbe un segno positivo. Le emorragie cerebrali si sono stabilizzate; la condizione di Stig necessita di monitoraggio costante e l'équipe neurologica dell'ospedale è consultato per i trattamenti da prendere. Le ferite secondarie - la frattura dell'orbita e la contusione polmonare - non sono una necessità al momento»

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni