Professionisti

Tour de France: la Orica cerca la rivincita sulla sfortuna del 2015

27.06.2016 11:04

La Orica GreenEDGE, che in settimana dovrebbe annunciare il nuovo main sponsor per le prossime stagioni, ha confermato la squadra per il Tour de France, desiderosa di migliorare la sfortunata esperienza del 2015 quando perse tre corridori nelle primissime tappe.

I nove prescelti sono Michael Albasini, Luke DurbridgeSimon GerransMathew HaymanDaryl ImpeyChris Juul-JensenMichael MatthewsRubén PlazaAdam Yates.

Il direttore sportivo Matthew White ha dichiarato: «Abbiamo una squadra molto versatile, talentuosa ed esperta, con la quale possiamo cogliere ottimi risultati lungo le tre settimane. Il nostro obiettivo è di vincere una tappa e approcceremo ogni frazione come se fossero delle classiche di un giorno. Per le salite ci affidiamo a Yates, che però non avrà compiti di far classifica; nelle volate Michael Matthews potrà finalmente lottare con i migliori dopo la malasorte dell'anno scorso».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni