Professionisti

Maglia speciale per la Tinkoff ad Abu Dhabi. E Contador si vendica di Oleg...

18.10.2016 14:15

Come accaduto al Dubai Tour, quando fu utilizzata una divisa diversa per omaggiare il cittadino dell'emirato che risponde al nome di Diego Armando Maradona, la Tinkoff ha deciso di utilizzare una maglia speciale per l'Abu Dhabi Tour, che sarà l'ultima corsa della storia della formazione.

La nuova maglia celebrativa ricorda la prima esperienza nel ciclismo nel biennio 2007 e 2008 dell'allora Tinkoff Credit Systems con i colori bianco e giallo a campeggiare in bella mostra. Davide Ballerini, Erik Baska, Jesper Hansen, Michael Kolar e Juraj Sagan posano con la divisa.

Assieme a loro vi è Alberto Contador: ma lo spagnolo, a differenza dei cinque compagni di squadra, ha la cerniera abbassata. In modo da coprire il nome e il logo dell'azienda del patron Oleg Tinkov, che lo ha recentemente insultato in maniera esagerata. Il sorriso beffardo del madrileno non lascia dubbi sulla volontà del gesto: ora il bizzarro magnate russo come risponderà?

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni