Nairo Quintana possibile vincitore del Giro d'Italia

06.04.2017 17:54

È arrivata la primavera e per gli amanti della bicicletta l'inizio di una nuova stagione è motivo di celebrazione. Le gare di marzo sono un allenamento per il Giro d'Italia e i migliori atleti puntanto tutto su questa prestigiosa competizione. Dopo la Tirreno-Adriatico, Nairo Quintana è emerso come uno dei favoriti per trionfare in Italia. Manca ancora circa un mese all'inizio, pertanto tante cose possono succedere e le scommesse dei principali bookmakers elencate qui possono cambiare.

Nel frattempo gli entusiasti della bicicletta stanno celebrando il successo di Nairo Quintana nella competizione Tirreno-Adriatico. Ha mostrato una straordinaria determinazione dall'inizio alla fine e sembra essere l'uomo da battere in questo periodo della stagione ciclistica. Questa è la sua seconda vittoria in tre anni e nel 2017 il colombiano pareva virtualmente impossibile da battere. La sua tenacia, perseveranza e capacità di mantenere un buon tempo spiega il suo status di favorito per il Giro d'Italia.

Rohan Dennis ha superato le aspettative e si è guadagnato il secondo posto, dopo aver dominato l'ultima tappa in modo drammatica. Forse una delle performance più impressionanti è stata quella di Thibaut Pinot che ha recuperato un notevole ritardo, arrivando al podio. Quello era il suo obbiettivo per quest'anno e da tutto questo ha ottenuto la fiducia necessaria per prepararsi per la più grande competizione italiana. Nonostante la sua esperienza ciclistica, questo sarà il Giro di debutto per lui dopo essersi focalizzato soprattutto sul Tour de France.

Più di 100 anni dopo la prima competizione, il Giro d'Italia ospiterà un impressionante parco ciclisti, che include svariati vincitori. Vincenzo Nibali è il campione in carica e tra i favoriti per sollevare il trofeo vi sono anche Fabio Aru e Tom Dumoulin. Ciò nonostante, Quintana resta l'uomo da battere in Italia ai primi di maggio, quando inizierà il leggendario Giro.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni