Donne Élite

Due ori per il Lussemburgo nelle gare su strada dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa

31.05.2017 13:48

Nella Repubblica di San Marino sono attualmente in corso di svolgimento i Giochi dei Piccoli Stati d'Europa, rassegna biennale che quest'anno giunge alla sua 17esima edizione. Ieri nella prima giornata di competizioni, sono stati assegnati i primi titoli ciclistici: in programma, infatti, c'erano le prove su strada maschile e femminile, disputate su un circuito di 16.7 km nella zona di Faetano da ripetere rispettivamente sei e cinque volte.

Tra gli uomini si è arrivati in volata dove il 20enne Pit Leyder (che corre nella Leopard Pro Cycling e che quest'anno è stato 9° al Fiandre Under23) ha preceduto di un soffio il sammarinese Federico Olei. Il podio è stato completato da Andrej Petrovski, rappresentante del Principato di Monaco: a seguire sono arrivati nell'ordine l'altro monegasco Rivera, l'andorrano Pintado, l'islandese Omarsson, il maltese Bonello, il sammarinese Gasperoni, il cipriota Archimandrites e l'islandese Elfarsson.

La gara femminile invece è stata dominata dalla 25enne Elise Maes, anche lei lussemburghese: recentemente aveva mostrato una buona condizione all'Emakumeen Bira, corso con la maglia del Team WNT, dove aveva chiuso al 15° posto in classifica. La Maes è arrivata tutta sola al traguardo con poco più di quattro minuti di vantaggio sul gruppetto inseguitore: Elga Sigurdardottir (Islanda) ha vinto la volata per la medaglia d'argento davanti Edie Rees (Lussemburgo).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni