Professionisti

La Fortuneo perde il secondo sponsor? L'avvenire del team è assicurato

01.06.2017 11:01

Giusto un mese prima dell'appuntamento più importante della stagione la Fortuneo-Vital Concept si trova ad affrontare un impasse. Stando a quanto anticipato dal quotidiano locale Le Telegramme, la squadra Professional perderà con effetto immediato l'apporto del cosponsor. Sarebbero infatti emerse differenze di vedute fra il general manager Emmanuel Hubert e il presidente dell'azienda di sementi Patrice Étienne.

L'avvenire della compagine, in cui quest'anno si è messo in mostra Laurent Pichon, non è in pericolo in quanto uno sponsor attualmente minore come Oscaro (fornitore di pezzi di ricambio di auto) diventerebbe secondo patrocinatore, dando così vita alla Fortuneo-Oscaro.

Dal canto suo, Vital Concept vuole rimanere nell'ambiente ciclistico. E, sempre rimanendo dell'ambito delle indiscrezioni, sta iniziando a costruire una nuova formazione Professional per la stagione 2018; l'indiziato a prendere le redini della direzione sarebbe l'ex corridore ed attuale commentatore tecnico Jérôme Pineau. Il quale è anche procuratore di Bryan Coquard, che da poco ha annunciato che non rinnoverà con la Direct Énergie.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni