Donne Élite

Dwars door Vlaanderen posticipata di una settimana, La Panne anticipa e si apre alle donne

22.06.2017 15:18

Piccola rivoluzione nel calendario belga della prima parte di stagione. La Dwars door Vlaanderen ha chiesto ed ottenuto lo spostamento in avanti di una settimana della propria data di svolgimento e così andrà a posizionarsi al mercoledì tra la Gent-Wevelgem ed il Giro delle Fiandre, allontanandosi sia dalla Milano-Sanremo, sia dall'E3 Harelbeke in programma soli due giorni dopo.

La Dwars door Vlaanderen è quindi andata ad occupare la posizione in calendario che fino ad ora apparteneva alla Tre Giorni di La Panne: la gara a tappe fiamminga è stata quindi costretta a cercare una nuova data e, abbastanza facilmente, l'ha trovato anticipando di una settimana scambiandosi proprio con la Attraverso le Fiandre.

Ma questa non sarà l'unica novità riguardante la Tre Giorni di La Panne: la corsa infatti manterrà sempre lo stesso nome, ma gli uomini correranno solo su due giorni il martedì ed il mercoledì dopo la Sanremo per dare un giorno di respiro in vista di Harelbeke. Il terzo giorno, giovedì, sarà invece dedicato ad una nuova gara dedicata alla donne.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni