Donne Élite

Crono, in Germania settimo titolo per Martin. Tra le donne Worrack vince per un soffio

23.06.2017 18:52

A Chemnitz, nella fu Germania Est, si sono disputate le prove a cronometro dei campionati nazionali tedeschi. Per la sesta volta di fila, la settima in assoluto, il migliore di tutti è Tony Martin; Panzerwagen continua così il suo monopolio della specialità, anche se i rivali si fanno sempre più prossimi.

Il corridore del Team Katusha-Alpecin ha terminato con il tempo di 54'16"; alle sue spalle, a soli 15", il giovane Jasha Sütterlin (Movistar Team), che continua il suo percorso di crescita. Terzo posto a 1'17" Nils Politt (Team Katusha-Alpecin), andando a ripetere il medesimo podio del 2017. Quarto a 2'10" Maximilian Schachmann (Quick Step Floors) mentre quinto a 2'49" Daniel Westmattelmann (Team Lotto-Kern Haus).

Tra le donne conferma per Trixi Worrack; l'esperta trentacinquenne della Canyon-SRAM è al terzo titolo in carriera. Vi è riuscita quest'oggi con il tempo di 41'04", con soli 2" di margine sulla compagna di squadra Lisa Brennauer. Terzo posto a 12" per Stephanie Pohl (Cervélo-Bigla); quarta a 25" Lisa Klein (Cervélo-Bigla) mentre quinta a 31" Mieke Kröger (Canyon-SRAM).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni