Professionisti

Annunciate le wildcard per il Giro d'Italia: resta fuori la Nippo

20.01.2018 17:26

RCS Sport ha rivelato le quattro formazioni Professional invitate al prossimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio 2018. Alla centounesima edizione della Corsa Rosa saranno in gara tre squadre italiane e una straniera. Rappresenteranno il Belpaese la Androni Giocattoli-Sidermec, invitata di diritto in quanto vincitrice della Ciclismo Cup 2017 e presente dopo due anni di assenza, la Bardiani CSF, che giunge così a trentasei presenze nelle ultime trentasette stagioni (assente solo nel 2009), e la Wilier Triestina-Selle Italia, all'ottava partecipazione consecutiva.

Una la compagine straniera, al debutto al Giro e che porterà per la prima volta il proprio paese in gara. Si tratta degli israeliani della Israel Cycling Academy, sodalizio creato da Sylvan Adams, imprenditore che ha permesso la Grande Partenza a Gerusalemme.

Rimane quindi a bocca asciutta una Professional italiana. Terzo anno di fila senza Giro per la Nippo Vini Fantini Europa Ovini: Damiano Cunego non potrà, come invece sperava, dunque concludere la propria carriera nella corsa che lo ha rivelato nel 2004.

Notizia di esempio
Molestie ai danni di cicliste, radiato un dirigente marchigiano