Alfredo Ajapacaja vince in maglia gialla alla Vuelta a Guatemala © Vuelta a Guatemala
Alfredo Ajapacaja vince in maglia gialla alla Vuelta a Guatemala © Vuelta a Guatemala

Vuelta a Guatemala, il leader Alfredo Ajpacaja vince e allunga in classifica

Vincere, indossando la maglia gialla, nella corsa a tappe di casa. Questo è quanto è riuscito a fare quest’oggi Alfredo Ajpacaja: il ventinovenne guatemalteco della Decorabaños si è imposto nella San Pedro-San Pedro di 116 km, settima tappa della Vuelta a Guatemala, superando in un arrivo ristretto i rivali della Hino-One-La Red Jhonnatan De León e Alder Torres.

Seguono il colombiano Ricardo Rivera (Primero de Villa de Leiva) a 6″, il guatemalteco Manuel Rodas (Decorabaños) a 24″, il colombiano Luis Alfredo Martínez (Sundark Arawak) a 58″, i guatemaltechi Melvin Borón (Opticas de Luxe-Ninosport) e Mardoqueo Vásquez (Cuajo Luna Universal Foods) a 1’02”.

Alfredo Ajpacaja allunga così il proprio margine in classifica: il suo capitano alla vigilia Manuel Rodas insegue a 48″ mentre Jhonnatan De León è a 1’45” e Alder Torres è a 2’04”. Domani tappa fondamentale ai fini della graduatoria finale dato che si tratta di una cronometro mossa di 18 km fra Mirador de Chichicastenango e Piedra María Tecún.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile