Alexey Lutsenko sul podio al Tour of Oman 2018 © ASO
Alexey Lutsenko sul podio al Tour of Oman 2018 © ASO

Trofeo Laigueglia, Tour of Oman e non solo: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

Settimana un po’ fiacca, quella appena iniziata, dal punto di vista televisivo. Tuttavia è quella che vede l’avvio della stagione ciclistica italiana su strada; diversamente dal recente passato, il Trofeo Laigueglia verrà trasmesso in diretta, dando così la possibilità di assistere live alla sfida sulla riviera savonese. Appuntamento domenica 17 dalle 15.30 su RaiSport mentre su Eurosport Player il collegamento partirà alle 15.

Per una buona notizia, eccone una che decisamente non ha lo stesso sapore. Diversamente dalla scorsa stagione, il Colombia 2.1, corsa al via martedì 12 con nomi quali Froome, Bernal, Quintana, López, Gaviria, Alaphilippe, non sarà visibile legalmente dall’Europa; colpa del cambio dell’emittente che trasmette la prova nel paese sudamericano. Se nel 2018 Señal Tv aveva concesso questa opportunità, non altrettanto ha deciso di fare ESPN Colombia.

aggiornamento: non è ancora del tutto escluso che ESPN possa inserire sulla propria piattaforma web il link per la diretta senza georestrizioni. Maggiori informazioni in prossimità del via della gara; nel caso di possibilità di diretta, la guida tv di Cicloweb verrà opportunamente aggiornata.

Non sarà visibile in Italia neppure il Tour de Provence che verrà trasmesso solamente in Francia, con ampia copertura, da l’Équipe Tv: da giovedì a domenica sono previste oltre 12 ore di diretta dalla corsa.

Diverso il discorso invece per le prove spagnole: venerdì 15 e sabato 16 la Vuelta a Murcia sarà visibile in streaming in tutto il mondo senza blocchi grazie all’emittente locale Televisión 7 Murcia. Domenica 17 la Clásica de Almería godrà di una diretta sin dal km 0 su Eurosport Player.

Una gradita notizia giunge dal Medio Oriente: dopo anni di buio completo, il Tour of Oman, che scatterà sabato 16, verrà finalmente trasmesso in via quotidiana. Su RaiSport è prevista una differita notturna di 30′ per ciascuna tappa; al momento non è confermata la trasmissione in diretta sui canali del sultanato.

Alle battute finali, infine, la stagione del ciclocross: sabato 16 sarà di scena il Superprestige a Middelkerke mentre domenica 17 tocca al BricoCross da Hulst. In entrambi i casi è prevista un diretta senza alcun divieto.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile