Professionisti

La EF Education First anticipa i tempi: il colombiano Sergio Higuita in rosa da maggio

26.02.2019 11:05

Inizialmente il prestito doveva durare per metà stagione, con lo scopo di farlo adattare meglio al ciclismo europeo. Ma dopo quanto visto su strada, la EF Education First ha deciso di accelerare i tempi, anticipando di un paio di mesi l'approdo di Sergio Higuita in seno al team statunitense.

Il talentuoso scalatore colombiano era stato parcheggiato in Spagna alla Equipo Euskadi dove è letteralmente esploso: sesto al debutto al Trofeo Ses Salines, dodicesimo al Trofeo Andratx, quarto al Trofeo Tramuntana, tredicesimo (e maglia bianca) alla Volta a la Comunitat Valenciana e infine settimo alla Vuelta a Andalucía, in tutti i casi risultando il miglior atleta Continental.

Come dichiarato dal ventunenne a Cyclingnews, invece del previsto passaggio nel team a luglio con conseguente debutto al Tour of Austria, i piani sono cambiati e Higuita si aggregherà al sodalizio diretto da Jonathan Vaughters già ad inizio maggio, per un possibile approccio con il massimo circuito già al Tour of California.

Notizia di esempio
Kudus fa uno-due e dimostra la sua forza