Professionisti

Giro d'Italia, Valerio Conti costretto al ritiro per un problema fisico

30.05.2019 11:34

Uno dei protagonisti della prima parte del Giro d'Italia ha terminato ieri, con una bella fuga, la sua esperienza alla Corsa Rosa numero 102. Si tratta di Valerio Conti: il romano della UAE Team Emirates, che per sei giorni ha indossato la maglia rosa, non prenderà il via oggi nella Valdaora-Santa Maria di Sala.

Queste le parole del medico della compagine emiratina, il dottor Jarrad Van Zuydam: «Nell'ultima settimana Valerio ha sofferto per un nodulo del ciclista, ovvero un igroma ischiatico. Abbiamo trattato il problema con un certo successo, ma sfortunatamente le sue condizioni sono peggiorate significativamente dopo la tappa di ieri».

Il corridore italiano è ovviamente rammaricato per non poter portare a termine la corsa: «Immaginavo» spiega «una conclusione differente per questo mio Giro d'Italia pieno di soddisfazioni. Nonostante l'assistenza dello staff, la situazione è peggiorata: ho cercato di tenere duro, ma ritiro è l'unica opzione. Porterò con me ricordi bellissimi di questo Giro e dei giorni vissuti in rosa, saranno stimoli per migliorare ancora come corridore».

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro