Il logo del BinckBank Tour
Il logo del BinckBank Tour

Presentato il BinckBank Tour 2019, confermato il finale a Geraardsbergen

È stato presentato quest’oggi il percorso del BinckBank Tour 2019, corsa giunta ormai alla quindicesima edizione. La prova percorrerà le strade di Paesi Bassi e soprattutto Belgio, dato che ben cinque frazioni si svolgeranno nel territorio fiammingo e vallone sotto il probabile solleone agostano.

Lunedì 12 agosto l’inaugurale Beveren-Hulst sarà terreno di caccia per velocisti a meno che il vento, che in zona è solito soffiare, non cambi le carte in tavola. Per gli sprinter sono anche la seconda, la terza e la quinta tappa. Più interessante la quarta frazione, quella di Ferragosto pur con una distanza ridotta (solo 96.2 km): verrà affrontato per tre tornate un circuito caratterizzato da diverse côte fra cui quella di Saint Roch già presente nel tracciato della Liège.

La cronometro pianeggiante de L’Aia sarà l’antipasto alla tappa conclusiva, con il riconfermato arrivo a Geraardsbergen: nel percorso Berendries, Leberg, Valkenberg e Ten Bosse fino quattro giri del circuito locale caratterizzato dal duo Muur e Bosberg.

Questo l’elenco delle tappe:
lunedì 12 agosto, prima tappa: Beveren – Hulst, 167.7 km
martedì 13 agosto, seconda tappa: Blankenberge – Ardooie, 167.9 km
mercoledì 14 agosto, terza tappa: Aalter – Aalter, 137.8 km
giovedì 15 agosto, quarta tappa: Houffalize – Houffalize, 96.2 km
venerdì 16 agosto, quinta tappa: Riemst – Venray, 184.9 km
sabato 17 agosto, sesta tappa: L’Aia – L’Aia, 8.35 km (cronometro)
domenica 18 agosto, settima tappa: Sint Pieters Leeuw – Geraardsbergen, 178.6 km

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio




Versione stampabile