Professionisti

Hammer Series Limburg, nuova vittoria per la Deceuninck-Quick Step

08.06.2019 17:27

Dopo aver messo ieri in mostra un sontuoso Remco Evenepoel, la Deceuninck-Quick Step ha ripetuto il successo nella seconda sfida delle Hammer Series Limburg. Oggi era il turno della prova sprint e la compagine fiamminga, trascinata principalmente da Fabio Jakobsen e Yves Lampaert (gli altri componenti erano il già citato Evenepoel, Davide Martinelli e Michael Mørkøv), ha stradominato la prova, quasi doppiando nel punteggio la prima rivale.

1307 i punti ottenuti dai belgi contro i 706 della Bora Hansgrohe. Seguono Team Jumbo-Visma con 541, Team Sunweb con 460, Mitchelton-Scott con 456, Team Ineos con 418, Trek-Segafredo con 342, EF Education First con 315, UAE Team Emirates con 158 e Team Dimension Data con 140.

Domani la prova conclusiva, la cronosquadre ad inseguimento di 49.6 km. La prima a scattare sarà, in base alla classifica generale, la Deceuninck-Quick Step, che partirà con 56" sulla Bora Hansgrohe. Partiranno poi Team Jumbo-Visma, Team Sunweb, Trek-Segafredo, Lotto Soudal, CCC Team ed EF Education First.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro