Pista

Sei Giorni delle Rose, Plebani e Scartezzini in testa dopo la seconda giornata

08.06.2019 10:59

Dopo la seconda serata, cambio al vertice della Sei Giorni delle Rose ma sempre all'insegna dei corridori italiani: i nuovi leader sono Michele Scartezzini e Davide Plebani che, assieme agli ucraini Hryniv e Gladysh, si sono resi protagonisti di una grande azione nella Madison, guadagnando il giro, con gli azzurri che hanno vinto la prova. Nella prova del giro lanciato, invece, il successo come accaduto giovedì è andato alla coppia Lamon e Bertazzo.

La classifica generale vede Plebani e Scartezzini guidare con 46 punti, trenta in più di Hryniv e Gladysh. Terzi Bertazzo e Lamon con 36 punti e un giro di ritardo, quarti con 24 punti e un giro di ritardo i cechi Babor e Lichnovsky, quinti con 22 punti e un giro di ritardo i greci Volikakis e Volikakis.

Nel programma della serata era prevista anche la madison femminile, in cui si è assistito ad una prova dai contenuti tecnici altissimi. Il successo è andato alle britanniche Katie Archibald ed Elinor Barker con 28 punti, che hanno preceduto due coppie italiane: secondo posto per Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo con 20 punti, terzo per Maria Giulia Confalonieri e Vittoria Guazzini con 17 punti. Quarta piazza con 14 punti per le britanniche Laura Kenny e Neah Evans, a testimonianza di una competizione serrata e di qualità assoluta.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro