Il gruppo impegnato in salita al Giro della Valle d'Aosta © Giro della Valle d'Aosta
Il gruppo impegnato in salita al Giro della Valle d'Aosta © Giro della Valle d'Aosta

Ventisette le squadre al via del Giro della Valle d’Aosta, nove sono italiane

A poco più di un mese dal via della prova, che si svolgerà da martedì 16 a domenica 21 luglio, gli organizzatori del Giro della Valle d’Aosta hanno annunciato l’identità delle ventisette formazioni impegnate a quella che è una delle prove under 23 più esigenti al mondo.

Nove di esse sono italiane, ossia Aran Cucine Vejus, Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze, Biesse Carrera, Casillo Maserati, Dimension Data for Qhubeka, Fortebraccio da Montone, Team Cinelli, Team Colpack e Velo Racing Palazzago.

Le rimanenti diciotto, dunque, sono sodalizi stranieri: per la Francia spazio a AVC Aix-en-Provence, Bourgogne Franche Comté, Groupama-FDJ Continental, Haute Savoie Auvergne Rhône Alpes, Mimosa Sprint Mandelieu e VC Pays de Loudéac. Tre le formazioni del Belgio, vale a dire EFC-L&R-Vulsteke, GM Recycling Team e Lotto Soudal Under 23.

Completano il panorama le britanniche Holdsworth Zappi e Team Wiggins LeCol, le spagnole Equipo Lizarte e Kometa Cycling Team, la tedesca Herrman Radteam, la svizzera IAM Excelsior, la neerlandese SEG Racing Academy, la monegasca UC Monaco e la nazionale della Danimarca.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

Versione stampabile