Mondo Continental

Tour de Beauce, l'arrivo in salita è per il canadese James Piccoli

20.06.2019 21:20

Sotto una pioggia battente e in mezzo ad una fitta nebbia si è giunti oggi, nella seconda tappa del Tour de Beauce, sul Mont Mégantic, abituale traguardo della manifestazione del Québec. A conquistare il successo di giornata è stato James Piccoli: per il ventisettenne, qui in gara con la maglia della nazionale canadese, è la quarta vittoria stagionale a livello UCI, in quella che è senza ombra di dubbio la miglior annata della carriera.

Seconda posizione a 9" per lo statunitense Keegan Swirbul (Floyd's Pro Cycling), quindi a seguire si sono classificati Kyle Murphy (Rally UHC Cycling) a 23", Serghei Tvetcov (Floyd's Pro Cycling) a 29", Adam Roberge (Canada) a 32" e Nickolas Zukowsky (Floyd's Pro Cycling) a 50".

Decima posizione a 1'30" per Ty Magner (Rally UHC Cycling), vincitore della frazione inaugurale, che deve così cedere la maglia gialla di leader al giovane canadese Nickolas Zukowsky. Domani la prova prosegue con due semitappe, prima una cronometro di 19.4 km a Saint Prosper a cui fa seguito una frazione in linea di 78.4 km.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro