Professionisti

Tour of Britain, la crono parla italiano con Edoardo Affini. Van der Poel nuovo leader

12.09.2019 16:19

Giornata importante quella di oggi al Tour of Britain, con la disputa della cronometro individuale di 14.4 km a Pershore. A conquistare il successo, il suo secondo stagionale dopo quello di fine maggio in Norvegia, è Edoardo Affini: il mantovano della Mitchelton-Scott, partito tra i primi, ha concluso con un notevole 16'39" che gli ha permesso di vincere con margine sulla concorrenza e dimostrando di avvicinarsi alla prova iridata di Harrogate con un eccellente stato di forma.

Seconda posizione a 7" per Sebastian Langeveld (EF Education First), che precede per pochi decimi il connazionale Dylan van Baarle (Team Ineos). Completano la top 10 Luke Durbridge (Mitchelton-Scott) a 8", Tanel Kangert (EF Education First) a 10", Mathieu van der Poel (Corendon-Circus) a 12", Alex Dowsett (Team Katusha Alpecin) a 13", Jos van Emden (Team Jumbo-Visma) a 16", Pavel Sivakov (Team Ineos) a 17" e Frederik Frison (Lotto Soudal) a 20". Tredicesimo a 21" Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), autore di una buona prova.

In classifica Mathieu van der Poel strappa la maglia a Matteo Trentin per 6". Domani la penultima tappa dell'edizione è la Warwick-Burton Dassett Country Park di 188.7 km con un circuito finale decisamente ondulato adatto ai puncheur.

Notizia di esempio
Lotto Belgium Tour, vittoria in volata per la statunitense Coryn Rivera