Ciclocross

Arriva la decisione: la Alvarado correrà il Mondiale tra le élite

13.01.2020 14:15

La sua superiorità rispetto alle colleghe di categoria è totale, tuttavia Ceylin del Carmen Alvarado aveva sino a questo momento continuato a dichiarare di voler prendere parte alla prova under 23 ai Campionati del Mondo di ciclocross in programma a inizio febbraio in Svizzera.

Tuttavia la notizia più logica, in virtù delle qualità della ventunenne, è giunta oggi per mano della federazione ciclistica dei Paesi Bassi. In un comunicato si legge che, in accordo con l'atleta e il suo team, la Alpecin-Fenix, è stato deciso che la neocampionessa nazionale assoluta gareggerà in quel di Dübendorf contro le élite.

Queste le parole di Ceylin del Carmen Alvarado riguardo alla sua scelta: «Dopo le prove delle ultime settimane, abbiamo analizzato di nuovo la situazione e ritengo di avere l'opportunità per lottare per la conquista della maglia arcobaleno anche tra le élite. Inoltre l'idea di poter indossare, in caso di successo, la casacca per un anno intero è un altro fattore che mi ha fatto propendere per questo indirizzo».

Notizia di esempio
Movimenti di mercato: Simion va in Cina, Giovine negli Stati Uniti