Professionisti

Brugge-De Panne, annunciate le squadre e il percorso dell'edizione 2020

11.02.2020 12:41

Quest'oggi a La Panne è stata presentata l'edizione 44 della AG Driedaagse Brugge-De Panne, che per il terzo anno consisterà in una prova in linea avendo ormai definitivamente abbandonato il vecchio formato delle tre giornate di gara - conquistando, al contempo, anche la promozione nel massimo circuito internazionale.

La gara di mercoledì 25 marzo misurerà 212.5 km e attraverserà esclusivamente le Fiandre Occidentali; diversamente dalle altre gare della zona, qui non sono i muri gli elementi di maggior interesse, tanto che nessuno di essi verrà affrontato, cambiando così la tradizione. A caratterizzare il percorso è l'attraversamento della zona di De Moeren, sempre battuta da un forte vento che ne rende complesso il passaggio, rappresentando così l'ideale terreno per creare selezione ed evitare il probabile epilogo in volata; gli uomini la affronteranno in quattro occasioni mentre per le donne, che gareggeranno il giorno seguente per complessivi 155 km, saranno due le volte.

Alla prova maschile prenderanno parte quindici formazioni World Tour: a mancare saranno la francese AG2R La Mondiale, l'australiana Mitchelton-Scott, il britannico Team Ineos e il neerlandese Team Sunweb. Le wildcard sono state assegnate a sette squadre Professional, ossia alle belghe Alpecin-Fenix, Circus-Wanty Gobert, Sport Vlaanderen-Baloise e Wallonie Bruxelles nonché alle francesi B&B Hotels-Vital Concept, Team Arkea-Samsic e Total Direct Energie.

Notizia di esempio
Arriva la rescissione consensuale tra Andrey Amador e il Movistar Team