Julian Alaphilippe in allenamento sul pavé © Wout Beel
Julian Alaphilippe in allenamento sul pavé © Wout Beel

Julian Alaphilippe guida la Francia al Mondiale di Imola

Il commissario tecnico del settore maschile Thomas Voeckler ha diramato le convocazioni per i Campionati del Mondo di Imola. La Francia si presenta competitiva anche nella cronometro, con Rémi Cavagna (Deceuninck-Quick Step) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ) che possono aspirare anche al podio.

Per quanto riguarda la squadra per la prova in linea, erano inizialmente tredici i corridori preselezionati: i cinque non convocati sono Barguil, Perichon, Pinot, Rolland e Vuillermoz. Gli otto che si cimenteranno domenica 27 sul tracciato italiano sono quindi Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Julien Bernard (Trek-Segafredo), Kenny Elissonde (Trek-Segafredo), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Guillaume Martin (Cofidis), Rudy Molard (Groupama-FDJ), Quentin Pacher (B&B Hotels-Vital Concept) e Nans Peters (AG2R La Mondiale).

Per quanto riguarda il settore femminile, il selezionatore Paul Brasse ha ritenuto opportuno chiamare Audrey Cordon Ragot (Trek-Segafredo) e Juliette Labous (Team Sunweb) per la cronometro; le due si disimpegneranno anche nella prova in linea assieme a Victorie Guilman (FDJ Nouvelle Aquitaine), a Sandra Levenez (Team Arkéa) e ad Evita Muzic (FDJ Nouvelle Aquitaine).

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile