Professionisti

Team Jumbo-Visma: i big tutti al Tour de France, George Bennett capitano al Giro d'Italia

22.01.2021 13:46

Anche quest'anno il Team Jumbo-Visma ha scelto di rivelare con netto anticipo i nomi dei corridori che disputeranno il Giro d'Italia e quelli che faranno invece il Tour de France: le selezioni potranno ovviamente cambiare per cause di forza maggiore, ma se non ci saranno intoppi tutte le stelle della squadra saranno concentrate in Francia, mentre in Italia verrà una squadra capitanata dal neozelandese George Bennett.

George Bennett è reduce da un buon 2020 in cui ha vinto il Gran Piemonte e ha fatto secondo a Il Lombardia, ma in seguito ha dovuto rivedere i propri programmi risultando comunque un gregario molto prezioso prima al Tour de France e poi alla Vuelta a España; Bennett ha partecipato due volte al Giro d'Italia, chiudendo ottavo in classifica nel 2018. Al suo fianco il Team Jumbo-Visma schiererà Edoardo Affini, Koen Bouwman, David Dekker, Tobias Foss, Jos van Emden, Chris Harper e Paul Martens.

Al Tour de France invece i gialloneri andranno con una sorta di dream team, una formazione stellare che punterà senza nascondersi alla vittoria finale, per rifarsi anche della cocente delusione dell'anno scorso. Le punte saranno Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk, con la strada a stabilire le gerarchie interne: Sepp Kuss sarà il gregario di riferimento per la montagna, Robert Gesink, Mike Teunissen e Tony Martin saranno coloro che si divideranno il "lavoro sporco", mentre a completare la selezione ci sarà ovviamente Wout van Aert, battitore libero ma anche gregario di lusso all'occorrenza.

Notizia di esempio
I programmi dettagliati di Roglic, Van Aert, Dumoulin, Kruijswijk e Groenewegen per il 2021