Professionisti

Kasper Asgreen alla Deceuninck-Quick Step fino al 2024: ufficializzato il rinnovo

30.04.2021 17:23

Kasper Asgreen ha rinnovato fino al 2024 il contratto con la Deceuninck-Quick Step: l'accordo è stato ufficializzato dalla formazione belga. Dopo i prolungamenti di contratto di Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe, il Wolfpack "blinda" un altro dei suoi gioielli. Il 26enne danese quest'anno ha vinto l'E3 Saxo Bank Classic e, soprattutto, il Giro delle Fiandre.

Queste le considerazioni di Asgreen. "Restare qui è stata una scelta naturale – si legge sul sito della squadra belga – La Deceuninck-QuickStep è il team più forte al mondo, e sin da quando ero un dilettante sognavo di farne parte: adoravo il lavoro di trasformazione di giovani corridori in vincenti. Tre anni dopo credo ancora che sia l’ambiente migliore per me, e firmare il prolungamento mi rende felice: mi motiva ancora di più a mettermi in luce. Ringrazio i membri della squadra per il sostegno e per quello che hanno fatto e continuano a fare per me".

"Ho debuttato allo Scheldeprijs, il mio lavoro doveva terminare nella zona del rifornimento – ha aggiunto il campione nazionale danese – ma si sentivo bene e ho continuato a tirare fino a tre chilometri dall’arrivo. Nel team erano contenti di quello che avevo fatto, ero felice. Mi sento a casa qui e vorrei continuare a migliorare, aggiungere qualche Classica in più al mio palmares, vincere una tappa nei grandi giri e lottare per un buon risultato ai Campionati del Mondo, quando il percorso sarà adatto alle mie caratteristiche".

Così, invece, Patrick Lefevere: "Siamo felici che Kasper continui con noi fino al 2024. È un grande corridore, ma anche un ragazzo che ha sempre tenuto i piedi saldi a terra. È cresciuto stagione dopo stagione, e questa primavera è entrato a far parte del club dei vincitori di una Classica Monumento, a testimonianza del suo talento. Abbiamo fiducia che possa ancora migliorare e aiutarci a vincere molte altre gare. Prolungare il contratto di Kasper per tre anni è un altro tassello fondamentale per garantire il futuro del team".

Notizia di esempio
Tre giorni tra le città murate del Veneto, su due ruote e in totale armonia con la natura