Professionisti

L'olandese Pieter Weening si invola nella seconda tappa del Tour of Norway; sul podio i norvegesi Holst Enger e Eiking

19.05.2016 19:30

La tappa più ostica del Tour of Norway ha visto trionfare uno dei corridori più esperti del gruppo: la Kragerø-Rjukan di 211 km è andata a Pieter Weening, che ha attaccato prima della salita finale e si è imposto a braccia alzate. L'olandese della Roompot-Oranje Peloton ha preceduto di 45" un plotone di nove unità, regolato dai norvegesi Sondre Holst Enger e Odd Christian Eiking (entrambi con la maglia della nazionale) sull'uruguaiano Fabricio Ferrari (Caja Rural-Seguros RGA), sul belga Sander Armée (Lotto Soudal), l'olandese Marco Minnaard (Roompot-Oranje Peloton), sul portoghese José Mendes (Bora-Argon 18), sui norvegesi Andreas Vangstad (Team Sparebanken Sør) e Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) e sul belga Eliot Lietaer (Topsport Vlaanderen-Baloise).

Weening ora guida la classifica con 50" di margine su Holst Enger, 52" su Eiking e 53" su Boasson Hagen; domani nella Rjukan-Geilo di 168 km finale su un insidioso strappetto adatto a corridori esplosivi.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni