Professionisti

La Nippo-Vini Fantini trionfa al Tour de Korea con Grega Bole, 4° Giacomo Berlato

12.06.2016 10:29

Il Tour de Korea si è concluso oggi a Seoul con la vittoria finale dello sloveno Grega Bole che ha regalato alla Nippo-Vini Fantini la seconda vittoria stagionale: Bole, vincitore quest'anno anche del Gran Premio Costa degli Etruschi, aveva conquistato la maglia di leader al termine della sesta tappa e ultime due frazioni si è difeso con relativa tranquillità. Lo spagnolo Javier Mejias (Novo Nordisk) ed il coreano Hyo Suk Gong (KSPO) hanno chiuso rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio con un ritardo di 13", quarto posto a 36" per Giacomo Berlato, anch'esso della Nippo-Vini Fantini.

Oggi l'ultima tappa ha visto come da copione un epilogo a ranghi compatti: il più veloce è stato l'australiano Brenton Jones della Drapac che in questo Tour de Korea aveva vinto anche la quarta tappa e si è aggiudicato anche la classifica a punti davanti al britannico Christopher Opie che nell'ultima frazione ha chiuso al secondo posto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni