Donne Élite

Duyck, Cordon e Sanchis rispettano il pronostico a cronometro

23.06.2016 17:41

Continua il programma dei Campionati Nazionali femminili in giro per l'Europa con un'altra giornata che ha assegnato numerosi titoli a cronometro. In Francia vittoria da pronostico di Audrey Cordon (Wiggle High5) che ha confermato la maglia conquistata l'anno scorso grazie ad una notevole accelerazione nel finale del percorso: al secondo posto, staccata di 22", si è piazzata la 49enne Edwige Pitel della Michela Fanini; terza a 1'09" ha chiuso invece Elise Delzenne. Da segnalare anche la tredicesima posizione di Jeannie Longo.

Nessuna sorpresa anche in Belgio dove la specialista Ann-Sophie Duyck (Topsport) ha centrato il suo terzo titolo consecutivo battendo Lotte Kopecky e Isabelle Beckers, entrambe della Lotto Soudal Ladies. Per la spagnola Anna Sanchis (Wiggle High5) quello conquistato oggi è il quarto Campionato Nazionale a Cronometro vinto in carriera: nessuna chance per Gloria Rodríguez e Margarita García che hanno completato il podio staccate rispettivamente di 37" e 44".

Spostandoci invece più a nord troviamo Vita Heine e Cecilie Uttrup Ludwig vincitrici rispettivamente in Norvegia e Danimarca. In una gara durata più di 53' la Heine è salita sul gradino più alto di un podio tutto targato Hitec Products: secondo posto a 2'16" per la campionessa uscente Cecilie Johnsen, terza a 2'33" Miriam Bjørnsrud. La talentuosa 20enne Ludwig (Team BMS Birn) invece è riuscita a superare di più di un minuto Trine Schmidt, tornata sulla scena dopo quasi cinque anni, e Kamilla Valin.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni