Mondo Continental

Tour of Ankara, solo vittorie turche: la generale a Serkan Balkan

20.08.2016 03:15

Si è disputato nel corso della settimana il Tour of Ankara, corsa disputata attorno alla capitale turca per quattro giornate. La prima frazione, svoltasi lunedì, è stata una cronometro di 8 km nei pressi del centro cittadino: a prevalere è stato Ferit Samli (Torku Sekerspor) che precede di 20" e di 27" i compagni di squadra Muhammed Atalay e Mustafa Sayar.

Martedì è stata la volta della Ankara-Kizilcahaman di 173 km, con una nuova tripletta, stavolta realizzata dagli uomini del Brisaspor Cycling Team: a vincere è stato Serkan Balkan giunto in compagnia del bulgaro Georgi Georgiev. A 2'14"Abdulkadir Kelleci.

Arrivo in salita mercoledì nella Kizilcahaman-Beypazai di 115 km: torna a vincere dopo oltre tre stagioni Mustafa Sayar capace di superare di 1" Burak Abay (Kapadokya Salcano) e Nazim Bakirci (Torku Sekerspor).

Quarta e conclusiva tappa giovedì; nella Beypazai-Beylikkopru di 116 km arrivo in solitaria per Fatih Keles (Torku Sekerspor) che supera di 21" Nazim Bakirci e Serkan Balkan.

La classifica generale ha visto il successo di Serkan Balkan con 15" di margine su Georgiev, 1'59" su Sayar, 2'02" su Atalay e 2'18" su Abay.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni