Professionisti

Poitou Charentes, Chavanel straccia tutti nella crono e va in testa alla generale

25.08.2016 19:16

Nella corsa di casa Sylvain Chavanel coglie il secondo successo stagionale: l'eterno corridore della Direct Énergie si è infatti imposto con ampio margine sulla concorrenza nella Saint Sauveur-Châtelleraut di 23 km, seconda semitappa del giorno al Tour du Poitou Charentes. Sui gradini più bassi del podio salgono, a ben 30" di distanza, l'olandese Wilco Kelderman (Team LottoNl-Jumbo) e il portoghese Nelson Oliveira (Movistar Team).

Completano la top 10 lo sloveno Primoz Roglic (Team LottoNl-Jumbo) a 33", l'azzurro Gianni Moscon (Team Sky) a 51", i francesi della FDJ Anthony Roux a 55" e Jérémy Roy a 57", il britannico Ben Swift (Team Sky) a 1'02", il danese Søren Kragh Andersen (Team Giant-Alpecin) a 1'08" e il belga Sep Vanmarcke (Team LottoNl-Jumbo) a 1'12".

In classifica generale i ritardi sono identici a quelli accumulati nell'esercizio contro il tic tac. Domani ultima frazione, da Thouars a Poitiers: 171.3 km assai mossi e che potrebbero dar luogo a qualche colpo di coda finale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni