Professionisti

Tour of Britain: Greipel conquista la prima tappa, Nizzolo e Ruffoni nei 10

04.09.2016 17:58

Tutti si aspettavano Mark Cavendish, ma a vestirsi con la maglia di leader al termine della prima tappa del Tour of Britain è stato André Greipel che sul traguardo di Castle Douglas ha conquistato la sua decima vittoria stagionale: il tedesco della Lotto Soudal si è imposto in volata davanti a Caleb Ewan e Ramon Sinkeldam con Giacomo Nizzolo e Nicola Ruffoni che hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione.

La tappa purtroppo è stata caratterizzata anche da una caduta proprio all'ultima curva che ha tagliato fuori diversi velocisti: tra loro proprio Mark Cavendish e anche Elia Viviani, Juan José Lobato e Wouter Wippert. In classifica generale André Greipel ha 1" di vantaggio su Jasper Bovenhuis che era in fuga e ha vinto tutti e tre i traguardi volanti: domani si prospetta una tappa più impegnativa con un gpm di prima categoria a meno di 30 chilometri dal traguardo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni