Donne Élite

L'Astana Women's Team si assicura la campionessa europea juniores a crono Lisa Morzenti

22.09.2016 17:26

Acquisto che guarda al futuro per l'Astana Women's Team: la formazione italo-kazaka ha annunciato l'ingaggio di Lisa Morzenti, recente vincitore del campionato europeo a cronometro juniores. La diciottenne bergamasca ha dichiarato: «Sono molto felice, corro in bicicletta da 10 anni e arrivare alla massima categoria è quello a cui tutte aspirano: per me è bellissimo arrivarci in una squadra come l'Astana».

Assieme alla promettente azzurra dalla squadra lombarda Eurotarget Still Bike arriva all'Astana Women's Team anche l'esperto direttore sportivo Giovanni Fidanza che andrà ad affiancare Aldo Piccolo nel ruolo: «Sono molto contento di poter continuare a lavorare con Lisa» racconta «È una specialista delle cronometro, ma si difende molto bene sui percorsi ondulati come dimostra la vittoria al Campionato Europei dove gli ultimi 1800 metri erano tutti in salita: in più è una ragazza che spesso attacca o cerca le fughe, ma sa lavorare anche molto bene per la squadra. All'Astana c'è un gruppo di giovani di talento e sono sicuramente ragazze che possono crescere e dare tanto. Le giovani devono capire che quando si fa il salto di categoria ci vuole del tempo, due o tre anni, per maturare: bisogna continuare a lavorare con determinazione e non scoraggiarsi o demoralizzarsi se non arrivano subito i risultati. Ed all'Astana so che ritroverò questa mentalità: non ci sono pressioni di fare risultato a tutti i costi e alle ragazze viene concesso il tempo giusto per crescere».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni