Donne Élite

Kiryienka si conferma alla Chrono Des Nations battendo Castroviejo. Morzenti 2ª nella prova juniores

23.10.2016 18:32

Ultimo appuntamento internazionale stagionale per i passisti a Herbiers, con la Chrono des Nations: una competizione con quattro prove di uomini e donne, élite e juniores. Nella prova regina i medagliati di Doha si contendono il successo, con Vasil Kiryienka (Team Sky) che bissa la sua vittoria nella scorsa stagione precedendo di soli 5" Jonathan Castroviejo (Movistar Team) sulla distanza di 51 km. Terzo posto per l'emergente (anche se non giovane) danese Martin Toft Madsen nel Team Almeborg-Bornholm a 59".

Tra le donne, successo per la belga Ann-Sophie Duyck (Topsport Vlaanderen) che distanza di 36" la britannica Hayley Simmonds e di 1'16" il bronzo mondiale in linea Lotta Lepistö (Cervélo-Bigla) in una prova lunga 21 km. Nella prova juniores, si classifica al secondo posto la campionessa europea e vice campionessa mondiale Lisa Morzenti, battuta per 12" dalla francese Dorine Granade sulla distanza di 17 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni