Mondo Continental

Quindici corridori per il Team UKYO; c'è anche Nathan Earle

31.12.2016 19:16

Con un messaggio sul profilo Facebook della squadra il Team UKYO ufficializza il roster di quindici elementi per la stagione 2017. La formazione giapponese, creata dall'ex pilota di Formula 1 Ukyo Katayama, avrà un'importante anima spagnola: oltre ai confermati Jon Aberasturi, Rodrigo Araque, Salvador Guardiola, Benjamin Prades e Oscar Pujol si aggiungono Egoitz Fernández, vincitore quest'anno di tre prove nel calendario under 23 spagnolo, e Pablo Urtasun, quest'ultimo fresco ritirato e nuovo direttore sportivo del team, per cui aveva gareggiato nel 2015.

La pattuglia giapponese è composta dai confermati Yusuke Hatanaka, Eiichi Irai e Michimasa Nakai a cui si sommano l'ex Aisan Racing Yoshimitsu Hiratsuka, l'ex Amore&Vita Yukinori Hishinuma nonché Takaaki Higuchi, Suguru Tokuda e Tanzo Tukuda, tutti provenienti dal circuito nazionale. Il quindicesimo elemento è di spessore, vale a dire l'australiano Nathan Earle: il ventottenne, lasciato a spasso dalla Drapac, vanta un passato nel World Tour con il Team Sky.

Tra gli altri movimenti di mercato da segnalare il ritorno in patria di Daniel Ginés: lo spagnolo, visto in questa stagione con la D'Amico-Bottecchia, torna tra i dilettanti con la Controplack-Badia.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni