Professionisti

Étoile des Bessèges, primo a round ad Arnaud Démare

01.02.2017 16:42

Il primo round dell'atteso duello tra Arnaud Démare e Alexander Kristoff sulle strade dell'Étoile des Bessèges viene vinto dal transalpino della FDJ: la prima tappa della corsa a tappe francese si è chiusa con un arrivo in volata a ranghi compatti e Démare, ben supportato dai compagni di squadra, è riuscito ad avere la meglio proprio sul rivale norvegese che si è fermato alla seconda posizione. Il podio è stato completato dal belga Roy Jans mentre la top10 è stata completata nell'ordine da Florian Sénéchal, Rudy Barbier, Bert Van Lerberghe, Jasper De Buyst, Christophe Laporte, Damien Touzé e Jérémy Lecroq.

La tappa, 158 chilometri da Bellegarde a Beaucaire, è stata caratterizzata da una fuga di quattro corridori che ha preso il via attorno al 15° chilometro di gara: Nico Denz (AG2R), Frederik Backaert (Wanty), Jérémy Bescond (Auber93) e Kévin Lebreton (Armée de Terre) hanno toccato un vantaggio massimo di 5'55" e nel finale hanno reso dura la vita alle squadre dei velocisti, FDJ e Katusha su tutte ma anche Fortuneo e Lotto. All'inizio dell'ultimo giro da 8.6 chilometri il quartetto aveva ancora 42" di margine, il ricongiungimento definitivo è avvenuto ai meno 2 quando il plotone ha raggiunto Nico Denz, ultimo a tentare un allungo solitario. Da segnalare il ritiro del campione di Francia Arthur Vichot, fresco vincitore del GP La Marseillaise, a causa di sintomi influenzali già dalla giornata di ieri.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni