Donne Élite

L'olandese Anouska Koster vince la seconda tappa del Gracia Orlová

28.04.2017 17:57

Così come ieri freddo, neve e maltempo hanno caratterizzato la tappa del Gracia Orlová, ma a differenza della frazione inaugurale della corsa ceca oggi l'organizzazione è stata costretta a tagliare dal percorso la salita più lunga ed impegnativa di giornata proponendo una variante che ha reso la tappa molto meno selettiva a quanto inizialmente previsto.

Alla fine sul traguardo di Lichnov si è assistito ad uno sprint di un gruppo composto da 33 atlete. Ad imporsi in volata è stata quindi la campionessa olandese Anouska Koster, portacolori della WM3 Pro Cycling Team che ieri si era piazzata al secondo posto: la polacche Katarzyna Wilkos, Marta Lach e Daria Pikulik hanno occupato nell'ordine le posizioni dalla seconda alla quarta.

In classifica generale domina sempre la WM3: Riejanne Markus ha 22" di vantaggio su Anouska Koster, Moniek Tenniglo è invece terza a 57". La migliore tra le nove atlete italiane in gara è Valentina Scandolara che occupa attualmente la sesta posizione a 2'26" dalla testa: domani al Gracia Orlová sono previste due semitappe, tra cui un'importante cronometro individuale di 13.5 a Havirov.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni