Professionisti

Formolo, Villella e non solo: la Cannondale-Drapac ha scelto i 9 del Giro

02.05.2017 22:24

La Cannondale-Drapac sarà al via della centesima edizione del Giro d'Italia con una formazione sicuramente molto competitiva. La squadra di Jonathan Vaughters, che nella corsa sarà diretta da Charly Wegelius, non ha un vero e proprio capitano designato, ma la formazioni è ricca di uomini forti in montagna e che possono puntare alla classifica o alle singole tappe: uno è il 24enne italiano Davide Formolo, nono all'ultima Vuelta e ottimo protagonista alla Liegi, ma attenzione anche al francese Pierre Rolland, quarto al Giro 2014, al giovane britannico Hugh Carthy e allo statunitense Joe Dombrowski.

Per i successi di tappa attenzione anche a nomi come quello dell'olandese Tom Jelte Slagter, l'altro italiano Davide Villella o ancora il canadese Michael Woods che a 30 anni fa il proprio debutto in una corsa a tappe di tre settimane e che bene ha fatto di recente al Giro dei Paesi Baschi, alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi. Per Kristijan Koren e Alex Howes si prevedono soprattutto fughe da lontano e tanto lavoro di gregariato.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni