Ciclismo Giovanile

Alessandro Pessot vince la Carpathian Couriers Race, a Galdoune l'ultima tappa

02.05.2017 16:48

Doppio successo per le squadre italiane in Polonia nell'ultima giornata della Carpathian Couriers Race, corsa a tappe riservata alla categoria Under23. Nella frazione conclusiva di 146 da Veszprem a Papa ad imporsi è stato il marocchino Ahmed Galdoune, portacolori della Delio Gallina: per lui si tratta della quarta vittoria stagionale in gare internazionali. Nello sprint di gruppo compatto Galdoune ha preceduto lo sloveno Ziga Jerman, terzo l'olandese Bob Olieslagers: per la Delio Gallina buoni piazzamenti anche per Filippo Tagliani e Simone Zanni, rispettivamente sesto e settimo di tappa.

Il Cycling Team Friuli invece si è assicurato il successo assoluto del Carpathian Couriers Race con il 21enne Alessandro Pessot che, dopo aver vinto la prima frazione in linea, si è ben difeso nelle due giornate conclusive. Pessot ha preceduto di soli 2" il polacco Kamil Malecki, terzo a 5" il tedesco Robert Kessler e complessivamente abbiamo avuto 33 corridori racchiusi in classifica in poco più di mezzo minuto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni