Professionisti

Questo il Team Katusha-Alpecin per il Tour: treno dimezzato per Kristoff

21.06.2017 13:51

Anche il Team Katusha-Alpecin ha comunicato gli atleti che rappresenteranno la squadra al prossimo Tour de France. Da Düsseldorf gareggeranno i tedeschi Tony Martin, Nils Politt e Rick Zabel, l'austriaco Marco Haller, lo svizzero Reto Hollenstein, il croato Robert Kiserlovski, il norvegese Alexander Kristoff, l'olandese Maurits Lammertink e il portoghese Tiago Machado.

La squadra russo-elvetica non è certo una delle più competitive del lotto; Ilnur Zakarin ha deciso, dopo il Giro, di disputare la Vuelta mentre il recente vincitore del Tour de Suisse Simon Spilak, come da previsioni, continuerà a disertare i grandi giri. Manca anche Rein Taaramäe, ottima spalla dello sloveno nella gara svizzera.

Nelle ultime giornate era stato ventilato quanto si è poi verificato. Ossia il ridotto treno a disposizione per Alexander Kristoff; non è un mistero che ci siano tensioni fra dirigenza e il vincitore di Sanremo e Fiandre, il quale nel 2018 dovrebbe cambiare formazione. Tuttavia il norvegese si è visto togliere due preziosi uomini come Sven Erik Bystrøm e Michael Mørkøv, inizialmente previsti al suo fianco; lo scandinavo potrà così sfruttare il lavoro di Zabel come apripista e di Haller come penultimo uomo, con gli altri ad aiutarlo in caso di bisogno.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni