Mondo Continental

Tour of Quanzhou Bay, l'ultima a Kanepejs. Generale a Stedman

04.12.2017 10:43

In quella che è l'ultima corsa come formazione Continental la Rietumu Banka Riga ha potuto togliersi una soddisfazione. La compagine lettone diretta da Romans Vainsteins nel 2018 continuerà a livello ridotto come compagine dilettantistica, a causa del budget ridotto nonostante le prestazioni più che eccellenti a livello internazionale.

Oggi, con Deins Kanepejs, i baltici hanno colto il quinto successo stagionale nella terza tappa del Tour of Quanzhou Bay. Nello sprint a ranghi compatti al termine della Jiri Mountain-Quanzhou di 90 km il ventiduenne coglie la prima affermazione della carriera superando il britannico Harry Tanfield (BIKE Channel Canyon), il tedesco Tino Thömel (Bike Aid), il cinese Chen Zhiwen (Giant Cycling Team) e il malese Mohd Afid Ahmad Zamri (Terengganu Cycling Team).

La classifica generale rimane invariata per cui, al termine della tre giorni nella Cina meridionale, a conquistare il titolo è Max Stedman, per merito della vittoria nell'unica frazione con arrivo in salita. Il britannico della BIKE Channel Canyon sale sul podio assieme all'australiano Drew Morey (Terengganu Cycling Team) e all'eritreo Dawit Yemane (Eritrea), staccati rispettivamente di 6" e 19". Cambia invece il quarto posto, con l'australiano Marcus Culey (St. George Continental) che scavalca l'eritreo Amanuel Tsegay (Eritrea).

Notizia di esempio
Pista, tra gli azzurri convocati per la CdM di Santiago si rivede Viganò