Professionisti

Tour de Hongrie: vittoria da finisseur di Holler, Belletti secondo e ancora leader

18.08.2018 15:39

Il 27enne tedesco Nikodemus Holler vinto la quarta tappa del Tour de Hongrie dopo essere riuscito a sorprendere il ristretto gruppo di testa con una bella sparata di finisseur dentro l'ultimo chilometro. Per il portacolori della Bike Aid si tratta della prima vittoria stagionale dopo che s'era piazzato secondo nella classifica generale della Tropicale Amissa Bongo e terzo in quella del Tour du Maroc.

La tappa odierna del Giro d'Ungheria era forse la più selettiva di questa edizione per la presenza di una salita abbastanza lunga posta a circa 30 chilometri dall'arrivo di Miskolc. L'ascesa di Bukkaszentkereszt ha spezzato il plotone, ma in testa è rimasto comunque un drappello di quindici unità con il leader Manuel Belletti ben spalleggiato da due compagni di squadra dell'Androni.

Come detto, Nikodemus Holler è riuscito a sorprendere il drappello di testa allungando con decisione all'uscita da una corsa e, nonostante un'ottima volata, Manuel Belletti è riuscito solo ad arrivargli in scia; terzo posto per il polacco Kamil Malecki con Paolo Totò quarto, Matteo Spreafico settimo, Nicola Gaffurini decimo, Michele Gazzara tredicesimo e Fausto Masnada quattordicesimo. Ad una tappa dalla conclusione Manuel Belletti resta leader della generale con un buon vantaggio su Paolo Totò e Patrick Schelling.

Notizia di esempio
Ultima tappa del Limousin a Manzin, corsa a Edet. Doppio secondo posto per Canola