Professionisti

Catalunya, Coppi&Bartali e le classiche delle pietre: ecco gli appuntamenti tv della settimana

25.03.2019 12:31

Non mancano di certo le gare in questa settimana che, come di consueto, è tra le più dense di appuntamenti dell'intero calendario ciclistico. Da oggi lunedì 25 sino a domenica 31 la Volta a Catalunya è protagonista quotidianamente su Eurosport: Valverde, Froome, Quintana, Bernal alcuni dei nomi di peso presenti nella settimana spagnola, solitamente sempre foriera di emozioni.

Ma questa è anche una delle settimane più attese per le classiche delle pietre, con tre gare in cinque giorni, tutte trasmesse in diretta su Eurosport: apre le danze mercoledì 27 la Driedaagse De Panne-Koksijde, alla prima volta nel World Tour, si prosegue venerdì 29 con la E3 Harelbeke e si chiude domenica 31 con la Gent-Wevelgem. Inevitabile attendere con impazienza queste prove.

Ma non sono le sole gare che avranno il pavé come leitmotiv: saranno infatti due le sfide del calendario femminile a svolgersi su questi terreni. Giovedì 28 in diretta su Eurosport spazio alla Driedaagse De Panne-Koksijde femminile mentre domenica 31 la versione femminile della Gent-Wevelgem verrà trasmessa in diretta su Eurosport Player e in differita sul canale lineare.

Si gareggia anche in Italia con la Settimana Coppi&Bartali, tornata a disputarsi in cinque giorni da mercoledì 27 a domenica 31. La gara verrà trasmessa in differita tv su RaiSport e anche sul sito di Cicloweb, grazie all'accordo in essere con PMG Sport, proprietaria dei diritti. Non ci sarà invece alcuna copertura, né in Italia né altrove, delle altre due prove professionistiche della settimana, ossia il dittico francese Classic Loire Atlantique e GP de Cholet.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
UCI Women's World Tour, Bastianelli e Bertizzolo in testa anche dopo il Trofeo Binda