Mondo Continental

Campionati nazionali, in Ecuador bis di Caicedo. Weekend di gare anche in Ruanda e a Taiwan

24.06.2019 10:46

Dopo aver conquistato sabato la cronometro, nella giornata di domenica Jonathan Caicedo ha ottenuto anche il titolo nazionale in linea laureandosi, in assenza di Carapaz e Narvaez, come il miglior ciclista in Ecuador. L'alfiere della EF Education First ha avuto la meglio su Alexander Cepeda e su Henry Velasco. Bis anche tra le donne, dove Miryiam Núñez regola Esther Galarza e Lesly Ojeda.

Ieri in Ruanda, nella capitale Kigali, si sono svolte le prove in linea dei campionati nazionali: nei 159.3 km della gara maschile è riuscito a centrare il secondo titolo della carriera Bonaventure Uwizeyimana. Il ventiseienne della Bénédiction Excel Energy ha distanziato di 7" Jean Ruberwa e di 1'02" Moise Mugisha. Tra le donne prima vittoria della carriera per Valantine Nzayisenga, capace di rifilare 33" a Josiane Mukashema, vincitrice della prova a cronometro, e 1'23" a Diane Ishimwe.

Giornata di gare anche a Taiwan: la prova in linea maschile ha visto due atleti lottare per il titolo, con il venticinquenne Lu Shao Hsuan a prevalere, riprendendo dopo tre anni la maglia di campione. Battuto Chen Chien Liang mentre Lin Xiao Long ha regolato a 40" il gruppo principale. Tra le donne doppio successo per Huang Ting Ying: sia sabato nella crono che domenica nella prova in linea la ventinovenne ex Servetto ha avuto la meglio sulla concorrenza.

Notizia di esempio
L'Arkéa-Samsic sceglie i primi sei uomini per il Tour: ci sono Barguil e Greipel