Ciclismo Giovanile

Cacciotti senza rivali alla Freccia dei Vini: è doppietta con Simone Piccolo

14.07.2019 21:31

Se nel Medio Brenta registriamo un altro assolo di Simone Ravanelli, non è da meno un altro élite con ottime doti in salita, il romano Andrea Cacciotti in forza al team Casillo - Maserati. Cacciotti ha difatti dominato la dura Freccia Dei Vini, corsa che partendo da Vigevano si districa poi nell'Oltrepò pavese con diverse salite ed il circuito finale che porta a Corvino San Quirico.
Cacciotti non ha però aspettato il finale: attacco decisivo a Salita Fitti, 30 km al traguardo, e non l'hanno più rivisto. Bravo il suo compagno Simone Piccolo a fare da stopper a tutti i tentativi, restando solo col Colpack Simone Baldaccini  che ha poi battuto nella volata per il secondo posto, giungendo col distacco d'altri tempi di 3'08".

Per Cacciotti è il secondo successo stagionale ed il sesto nella categoria élite-under 23: inoltre con la vittoria di oggi colleziona una curiosa statistica, che lo vede vincente in tutte le più importanti classiche della zona tra la Valle Scrivia e L'Oltrepò: Colli Rovescalesi, Milano-Tortona e Trofeo Viguzzolo le precedenti.

Notizia di esempio
In Guatemala spazio al Gran Premio Chapín: vittoria per Bryan Ríos