Donne Élite

BeNe Ladies Tour: Lisa Klein si è ripresa la testa della classifica, vittoria anche per Jelena Eric

21.07.2019 11:49

Al BeNe Ladies Tour nella giornata di ieri erano in programma due semitappe, prima una tappa in linea di 90 chilometri, poi un'importante cronometro individuale di 13.8 chilometri. Al mattino è stata la formazione italiana Alè Cipollini a portare a casa la vittoria grazie ad una fuga di Jelena Eric: la campionessa nazionale di Serbia ha regolato allo sprint Kirstie van Haaften e Rhona Callander, le altre due atlete che assieme a lei sono riuscite ad anticipare il plotone di 30". La volata per il quarto posto è stata vinta da Lorena Wiebes davanti a Marta Bastianelli e Letizia Paternoster.

Al pomeriggio invece è stata la tedesca Lisa Klein, già vincitrice del prologo, a far segnare il miglior tempo in 18'09" a più di 45 km/h di media: la forte passista della Canyon-SRAM ha lasciato l'elvetica Marlen Reusser a 15" e Amy Pieters a 16"; buon settimo posto a 58" per Letizia Paternoster.

Oggi al BeNe Ladies Tour è in programma l'ultima tappa: Lisa Klein ha ripreso la maglia di leader e ha un vantaggio di 13" su Amy Pieters, Marlen Reusser è a 24", Mieke Kroger a 29". La migliore delle italiane è Letizia Paternoster, settima a 1'06".

Notizia di esempio
Fuga vincente del giovane Molenaar nell'8a tappa del Qinghai Lake. Chalapud controlla