Mondo Continental

Tour du Faso, l'ultima tappa a Nikiema. La generale va ad António

03.11.2019 18:21

La decima e ultima tappa del Tour du Faso ha portato la carovana da Kombissiri sino alla capitale Ouagadougou. Al termine dei 100.6 km la volata a ranghi compatti ha premiato, per il secondo giorno di fila, Bachirou Nikiema, che regala così alla nazione ospitante la terza gioia in questa edizione della corsa nazionale.

Alle spalle del ventiduenne del Burkina Faso si posizionano Peter Merx (Global Cycling Team), Abou Sanogo (Costa d'Avorio), Timmy De Boes (Team Flanders), Mathias Sorgho (Burkina Faso), Hamza Mansouri (Algeria), Oumar Sangare (Mali), Bruno Araujo (BAI Sicasal Petro de Luanda), Souleymane Koné (Burkina Faso) e Mohamed Bouzidi (Algeria).

La classifica generale non cambia, per cui a conquistare il successo finale è Dario António; l'angolano del BAI Sicasal Petro de Luanda precede il compagno di squadra e connazionale Bruno Araujo di 54" e lo svizzero Jonas Döring (Meubles Descartes) di 1'24". Seguon Moise Mugisha (Ruanda) a 3'22", Bachirou Nikiema (Burkina Faso) a 3'23", Peter Merx (Global Cycling Team) a 3'39", Seth Hakizimana (Ruanda) a 3'40", Hamza Mansouri (Algeria) a 3'41", Abdoul Aziz Nikiema (Burkina Faso) e Souleymane Koné (Burkina Faso) a 3'57".

Notizia di esempio
GiroCross, vittorie per Cristian Cominelli e Francesca Baroni