Professionisti

La Lotto Soudal definisce gli impegni: Tour e Giro per Ewan, Gilbert e Wellens in Francia

23.06.2020 17:06

Nel corso di una videoconferenza, John Lelangue, general manager della Lotto Soudal, ha comunicato gli otto corridori prescelti per prender parte al prossimo Tour de France, in programma dal 29 agosto al 20 settembre; la compagine fiamminga diventa così la prima ad annunciare la rosa completa per la Grande Boucle.

Il team è indubbiamente di alto livello, pur non presentando alcun leader per la generale: per le frazioni mosse i due grossi calibri sono indubbiamente quelli dei belgi Philippe Gilbert e Tim Wellens, a cui sommare il connazionale Thomas De Gendt per le fughe a lunghe gittata nelle tappe intermedie. In salita avrà libertà di ben figurare il giovane belga Steff Cras.

L'altra metà del roster si dedicherà alle volate: il finalizzatore sarà l'australiano Caleb Ewan, che vorrà sicuramente ripetere l'ottimo bottino del 2019 quando seppe conquistare tre successi compresa la frazione conclusiva. Con lui due pezzi fondamentali del treno come il belga Jasper De Buyst e il tedesco Roger Kluge; completa la rosa un altro teutonico, ossia John Degenkolb.

Contestualmente sono stati comunicati anche alcuni nomi per gli altri due grandi giri: al Giro d'Italia sarà di scena, come accaduto un anno fa, Caleb Ewan, ancora una volta scortato da Jasper De Buyst e Roger Kluge. A curare la classifica generale sarà il norvegese Carl Fredrik Hagen, sorprendente ottavo all'ultima Vuelta. Saranno al via della Corsa Rosa anche il belga Kobe Goossens e il britannico Matthew Holmes, entrambi al debutto.

Obiettivi infine diversi alla Vuelta a España: nell'ultimo grande giro la Lotto Soudal punterà infatti sui successi di giornata con corridori abili nelle fughe quali Thomas De Gendt, Sander Armée, Tomasz Marczynski, Tosh Van der Sande e Harm Vanhoucke.

Notizia di esempio
Gira una volta - Dozza