Professionisti

Tour du Rwanda, l'apertura sorride al colombiano Brayan Sánchez

02.05.2021 14:43

La più importante corsa a tappe del continente africano ha preso il via oggi, con una breve frazione terminata con una volata a ranghi compatti. La tredicesima edizione del Tour du Rwanda è partita con la Kigali-Rwamagana di 115.6 km, ma sembrava di stare in Colombia: cinque dei primi otto corridori al traguardo provengono proprio da quel paese.

Fra di loro anche il vincitore, Brayan Sánchez, ventiseienne che attraversa un gran momento di forma come testimoniato dalle due tappe e dalla maglia degli scalatori conquistata alla recente Vuelta a Colombia. L'alfiere della Medellin ha superato lo statunitense Alex Hoehn (Wildlife Generation) sfruttando l'ottimo lavoro come apripista di Weimar Roldán, giunto terzo.

In top ten trovano spazio nell'ordine il francese Quentin Pacher (B&B Hotels p/b KTM), i colombiani Jhonatan Restrepo e Daniel Muñoz della Androni Giocattoli-Sidermec, il sudafricano Gustav Basson (ProTouch), il colombiano Santiago Umba (Androni Giocattoli-Sidermec), il belga Alfdan De Decker (Tarteletto-Isorex) e il francese Alexis Vuillermoz (Total Direct Energie).

Notizia di esempio
Tre giorni tra le città murate del Veneto, su due ruote e in totale armonia con la natura