Professionisti

Boucles de la Mayenne, Bouhanni chiude al meglio. La classifica è di super Van der Poel

03.06.2018 17:19

Cinque vittorie in una settimana, quindici sinora nel 2018. Basti pensare che in tutto il 2017 le affermazioni furono 13, in un'annata negativa che culminò con la cacciata del team manager. La Cofidis, Solutions Crédits si è affidata a Cédric Vasseur dietro la scrivania e a Roberto Damiani in ammiraglia: i risultati e le prestazioni sono ben diverse e, questo è quello che conforta maggiormente, con atleti diversi.

Chi fino ad inizio maggio aveva vissuto una stagione da incubo era Nacer Bouhanni. Dalla vittoria alla 4 Jours de Dunkerque il nativo di Épinal è rinato, cogliendo quest'oggi la quarta vittoria nel giro di venticinque giorni. Il ventisettenne ha fatto sua la terza e ultima tappa in linea della Boucles de la Mayenne, disputata sulla distanza di 182 km fra Congrier e Laval.

L'ex campione francese ha avuto la meglio su Marc Sarreau (Groupama-FDJ), Rudy Barbier (AG2R La Mondiale), Jon Aberasturi (Euskadi-Murias), Geoffrey Soupe (Cofidis, Solutions Crédits), Adam Toupalik (Corendon-Circus), Sergey Shilov (Gazprom-RusVelo), Jérémy Leveau (Delko Marseille Provence KTM), Jesús Ezquerra (Burgos BH) e Armindo Fonseca (Team Fortuneo-Samsic).

Per il secondo anno di fila la classifica generale parla neerlandese. Merito, ancora una volta, di Mathieu van der Poel: il fenomenale crossista della Corendon-Circus ha preceduto il francese Romain Seigle (Groupama-FDJ) di 13" e il belga Eli Iserbyt (Marlux-Bingoal) di 19". Seguono Max Kanter (Development Team Sunweb) a 19", Gediminas Bagdonas (AG2R La Mondiale) e Adam Toupalik a 21", Dorian Godon (Cofidis, Solutions Crédits) a 22", Alo Jakin (St. Michel-Auber 93) a 25", Sergey Shilov e Jonas Rutsch (Team Lotto-Kern Haus) a 30".

Notizia di esempio
Pasqualon vince il Giro di Lussemburgo, ad Anthony Perez l'ultima tappa